Milan, IT
ex sito industriale Maslennikov
Il design del nuovo quartiere River Park “4 stagioni” è concepito attraverso un approccio olistico altamente integrato che considera i diversi elementi che compongono il progetto: l’idea architettonica, la componente strutturale, le strategie per l’uso razionale dell’energia e delle risorse idriche, al fine di raggiungere un progetto sostenibile, efficiente e conveniente.
Il progetto è stato dimensionato per accogliere un nuovo quartiere di circa 13.000 abitanti, distribuiti in circa 4.900 appartamenti di varie dimensioni.
I residenti avranno due asilo nido e due scuole primarie e secondarie, una clinica, campi sportivi e attrezzature commerciali disponibili per i loro figli collocati all’interno del masterplan in base alle logiche di trasporto e le distanze a piedi. Inoltre, il distretto potrà contare su un centro commerciale e di intrattenimento con cinema, negozi di lusso, palestre , bar e ristoranti.
Un grattacielo di 205 m di altezza, faro dell’intervento, ospita nei primi 20 piani un hotel di 600 camere con centro congressi collegato e appartamenti business class con una stupenda vista sul fiume e sulla città.
Status: Under Construction
Location: Samara, Russian Federation
Firm Role: Architect