Il progetto della villa, inserita in un contesto prettamente residenziale, si compone di un'unità abitativa disposta su un unico piano interamente ristrutturato a cui è stato aggiunto un nuovo corpo in ampliamento dalla forma regolare, posto trasversalmente alla proprietà a un livello leggermente rialzato rispetto l'edificio esistente.
L'edificio viene completamento modificato sia internamente che esternamente; all'interno forme semplici ed estremamente moderne caratterizzano gli spazi, sottolineate dall'uso dell'illuminazione come chiave di lettura spaziale. Esteriormente si è cercato di dare unità ai prospetti tramite la realizzazione di una gronda - pensilina che fascia le facciate rendendole visivamente continue sottolineando il gioco di incastro dei volumi; per contraddistinguere l'ampliamento si è deciso di utilizzare un rivestimento in lamiera color testa di moro.
Lo spazio esterno viene fatto interagire visivamente e fisicamente con l'edificio, infatti dal soggiorno un'ampia terrazza si spinge sino alla piscina, con cui comunica grazie alle ampie vetrate abbattendo qualsiasi barriera visiva con l'esterno.
Status: Built
Location: Inverigo, IT
My Role: Project Leader