Sono Jessica Maria Sacco interior designer ed architetto abilitato, regolarmente iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo.
Mi sono laureata, con il massimo dei voti e menzione, presso la Facoltà di Architettura di Palermo nel 2017, con una tesi sperimentale basata sulla progettazione di un “nuovo museo del mare” e sullo studio della luce naturale ed artificiale al suo interno.
Mi occupo della realizzazione di modelli 3D e viste render di ambienti sia interni che esterni.
Grazie ai miei studi universitari ho sviluppato una grande passione per l’interior design, per lo studio illuminotecnico e per la ricerca attenta dei materiali più adatti per valorizzare l’ambiente architettonico.
Le diverse esperienze lavorative maturate, sia in diversi studi di architettura sia in un negozio di arredamento, mi hanno aiutato a sviluppare le mie capacità creative, il mio pensiero critico, la mia passione per l’interior design, le mie capacità decisionali e di problem solving, rafforzando così i miei punti di forza e le mie skills.
Sono molto incline al lavoro di gruppo ma in grado anche di operare in assoluta autonomia.
Ho ottima conoscenza dei seguenti software:
Autocad (sia 2D che 3D), Photoshop, Illustrator, 3DS max + Corona Renderer (con certificato che attesta la mia partecipazione ad un corso riconosciuto), Lumion (con certificato che attesta la mia partecipazione ad un corso riconosciuto), Dialux, Sketchup, Rhinoceros, Revit (BIM) e pacchetto Office.
Ho recentemente concluso un "Master in Interior design" presso l'Italian Design Institute con il massimo dei voti.
Attualmente sto seguendo un “Master BIM Specialist” presso Eureka engineering con rilascio di 11 certificati.
In possesso di partita IVA.
Studio privato, Palermo, IT, Architetto, Interior designer
Studio privato, Palermo, Architetto, Interior designer
Università degli Studi di Palermo, Palermo, IT, Masters, Laurea magistrale LM - 4
Liceo artistico, Palermo, IT, High School, Liceo magistrale