Archinect
Miralles Tagliabue EMBT

Miralles Tagliabue EMBT

Barcelona, ES

anchor

Benedetta Tagliabue a Roma il 15 maggio con Edilportale Tour

By amcclean
May 15, '14 8:10 AM EST

Sarà l'architetto Benedetta Tagliabue, dello studio Miralles Tagliabue EMBT, ad aprire la tappa di Roma di Edilportale Tour 2014, in programma giovedì 15 maggio presso l'Auditorium della Tecnica del Palazzo di Confindustria. Ad introdurre il dodicesimo convegno del tour, organizzato da Edilportale in collaborazione con Velux, una lectio magistralisdal titolo "Architettura sostenibile: tradizione versus tecnologia", durante la quale la Tagliabue racconterà il suo punto di vista sui temi dell'architettura sostenibile, ripercorrendo alcuni tra i momenti più significativi del suo percorso professionale.

La lecture sarà seguita dal workshop "La ceramica in Architettura: tecnologia, tendenze, sostenibilità", sul tema della ceramica e delle sue applicazioni nei comparti delle costruzioni e dell’arredo, la cui apertura dei lavori è affidata ancora una volta a Benedetta Tagliabue.

Il workshop, organizzato da Tile of Spain, con il supporto dei brand spagnoli Levantina, Brancós, Gres de Aragón Dune, vedrà coinvolti anche l’architetto Clara Vicedo (ASCER) e l’esperto in tecnologia dei materiali Umberto Menicali, che approfondiranno le innovazioni nel campo dell’industria.

Per il quinto anno consecutivo il tour di convegni coinvolge personalità di eccellenza, rappresentanti di tutte le fasi del processo progettuale e costruttivo, con particolare attenzione al comfort abitativo, della luce e ventilazione naturale e dell’acustica. La partecipazione all'evento è gratuita. Iscriviti alla tappa di Roma.